Colophon

Colophon

Nome e indirizzo: Herold Fahrzeugvermietung AG, Hertz International Franchisee, Rütistrasse 22, 8952 Schlieren
Contatto: 0041 44 732 11 11, info@hertz.ch
Forma giuridica: società anonima
Sede principale: Schlieren ZH
Sede legale: Zurigo
Numero registro di commercio: CH-020.3.911.482-7
IDI: CHE-105.837.098

Esclusione di responsabilità

Herold Fahrzeugvermietung AG, Hertz International Franchisee, Rütistrasse 22, 8952 Schlieren/ZH (Herold) è proprietario e gestore del presente sito web. In qualità di fornitore di servizi, ai sensi dell’articolo 7 della legge tedesca sui telemedia (di seguito TMG) nella versione attuale (stato: 31.5.2010), Herold è responsabile per i suoi contenuti che sono resi disponibili per l'uso conformemente alla legge generale. I riferimenti incrociati («link») a contenuti forniti da altri operatori devono essere distinti da tali contenuti propri. I contenuti di altri operatori trasmessi o memorizzati tramite «link» sono informazioni di terzi e non contenuti propri di Herold. I «link» sono tuttavia sempre riferimenti «vivi» (dinamici). La Herold Fahrzeugvermietung AG ha verificato il contenuto di terzi al momento del primo collegamento del link per determinare se esso possa dar luogo a responsabilità civile o penale. Secondo la TMG, Herold come fornitore di servizi non è tuttavia tenuto a monitorare le informazioni da lui trasmesse o memorizzate o a cercare circostanze che indicano un'attività illegale (art. 7 cpv. 2 TMG). Solo se viene stabilito o segnalato da altri che un'offerta specifica per la quale è stato fornito un link può dar luogo a responsabilità civile o penale, il riferimento a tale offerta sarà eliminato. In dettaglio, la TMG regola la responsabilità del fornitore di servizi come segue:

non è responsabile delle informazioni di terzi che Herold trasmette in una rete di comunicazione o alle quali fornisce l'accesso per l'uso nella misura in cui (a) non abbia iniziato la trasmissione (b) non abbia selezionato il destinatario delle informazioni trasmesse e (c) non abbia selezionato o modificato le informazioni trasmesse (art. 8 cpv. 1 TMG).

Inoltre, Herold non è responsabile dell'eventuale salvataggio temporaneo automatico intermedio, che ha il solo scopo di rendere più efficiente la trasmissione di informazioni esterne ad altri utenti su loro richiesta, se Herold (a) non ha modificato le informazioni, (b) ha osservato le procedure di accesso alle informazioni, (c) ha osservato le regole per l'aggiornamento delle informazioni definite negli standard industriali comunemente accettati e utilizzati, (d) non ha interferito con l'uso consentito della tecnologia per raccogliere dati sull'uso delle informazioni definite negli standard industriali comunemente accettati e utilizzati, e (e) agisce rapidamente, per rimuovere o bloccare l'accesso alle informazioni archiviate ai sensi dell'art. 9 TMG della presente disposizione non appena venga a conoscenza del fatto che le informazioni sono state rimosse dalla rete alla fonte originaria della trasmissione o che l'accesso ad esse è stato bloccato o che un tribunale o un'autorità amministrativa ne ha ordinato la rimozione o il blocco (art. 9 TMG).

Herold non è responsabile delle informazioni di terzi, che memorizza per un utente, se (a) non è a conoscenza dell'attività illecita o delle informazioni e in caso di richieste di risarcimento danni non gli sono noti fatti o circostanze, che rivelano l'attività illecita o le informazioni, o (b) ha immediatamente agito per rimuovere le informazioni o per bloccare l'accesso ad esse, non appena ne è venuto a conoscenza (art. 10 TMG).

Ultimo aggiornamento: settembre 2019